Richiedi una proposta
Ready to Industry
Fuligna e Sensoli

Fuligna & Sensoli, nata nel 1966 a Vallefoglia, nel cuore del Distretto del Legno di Pesaro, è un’impresa che realizza semilavorati e mobili finiti per i settori residenziale, contract e navale. Volendo esternare la costante evoluzione, che ha permesso all’azienda di trasferire il gusto artigianale su una linea produttiva automatizzata ed organizzata, si è pensato di cucire su misura una nuova brand identity, per comunicare la solidità presente e una chiara visione futura.

Brand identity > Logo e Immagine aziendale >Coordinamento servizio fotografico > Advertising > Company Profile > Sito Web > Piano editoriale

Image Title
Image Title
Image Title
Image Title
Image Title


La progettazione del logo è stata centrale per dare inizio all’intero processo di creazione della nuova identità e relativa immagine aziendale. Abbiamo sintetizzato tre concetti chiave: il pannello in legno, l’industrializzazione e l’arredo, ricavando da ciascuno una caratteristica grafica. La forma e lo spessore del legno, l’unione di due pannelli che vanno a comporre un modulo, la prospettiva che conferisce profondità nello spazio, come a formare un mobile completo, che racchiude le iniziali dei due soci fondatori. Anche la nuance di fondo è il risultato di un’attenta ricerca e richiama il legame col territorio, l’importanza della qualità della materia prima ed uno sguardo a nuove finiture dalle linee eleganti, tutti valori essenziali per Fuligna & Sensoli.




Made in Italy e Passione per il Legno





Image Title
Image Title
Image Title

Abbiamo coordinato il reportage fotografico da cui si sono ottenuti i ritratti di reali momenti aziendali; il focus è sul personale altamente qualificato che interagisce con macchinari sofisticati, coerentemente con la filosofia dell’impresa, che vuole mettere in primo piano la continua formazione e l’investimento in sistemi tecnologicamente avanzati, in grado di soddisfare innumerevoli esigenze di arredo, anche dal punto di vista tecnico-commerciale e logistico.

Abbiamo coordinato il reportage fotografico da cui si sono ottenuti i ritratti di reali momenti aziendali; il focus è sul personale altamente qualificato che interagisce con macchinari sofisticati, coerentemente con la filosofia dell’impresa, che vuole mettere in primo piano la continua formazione e l’investimento in sistemi tecnologicamente avanzati, in grado di soddisfare innumerevoli esigenze di arredo, anche dal punto di vista tecnico-commerciale e logistico.





Image Title
Image Title
Image Title
Image Title
Image Title







Per raccontare la nuova identità aziendale è stato elaborato un company profile, disponibile sia nel tradizionale volume cartaceo, sia in formato digitale. Un mix di testi ed immagini, equilibrato da elementi geometrici, racconta la storia e l’espansione della realtà pesarese, descrivendo la mission, le lavorazioni e finiture dei prodotti, gli scenari di riferimento e l’etica di approvvigionamento e manifattura del legno. Il nuovo logo ed il lettering ad esso abbinato donano una sensazione di affidabilità ed un taglio estetico internazionale.

Contestualmente all’intera immagine coordinata, anche il sito web è stato aggiornato, acquisendo un tono accattivante e moderno ed uno stile autorevole, corrispondente all’azienda e al suo posizionamento sul mercato.

Image Title
prossimo progetto
Fontana Forni
Maestro